Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 30 settembre 2021 ore 10:45

Ecco perché l’allattamento al seno è un’arte

mamma che allatta

Domani incontro pubblico per promuovere la cultura di questa pratica: ospiti medici, ostetriche e l’associazione “Mamme per le Mamme Valdarno”



SAN GIOVANNI — La Consulta per le pari opportunità del Comune di San Giovanni, in collaborazione con l’Azienda Usl Toscana sud est e l’associazione “Mamme per le mamme Valdarno Odv” organizza l’incontro “L’arte nell’allattamento”. L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, si svolgerà domani, 1 ottobre, alle ore 17 a “Palomar, Casa della Cultura” della cittadina e si inserisce nel contesto della settimana mondiale dell’allattamento 2021.

Lo scopo è quello di promuovere la cultura dell’allattamento al seno, facilitare la conoscenza su tale tematica, illustrare i servizi offerti dai vari soggetti istituzionali e non, evidenziare i dettagli di progetti e servizi per favorire l’accesso delle utenti e fornire i contatti più utili.

Oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale, interverranno i referenti della Azienda Usl Toscana sud-est e dell’associazione Mamme per le Mamme Valdarno Odv. Saranno presenti il dottor Luca Tafi, primario di pediatria, gli operatori del percorso nascita dell’ospedale La Gruccia, la dottoressa Stefania Mugnai e le ostetriche del consultorio di San Giovanni.

Dati i posti limitati nella sala, è fortemente raccomandata la prenotazione che può essere effettuata scrivendo un’e-mail all’indirizzo consulta.po@comunesgv.it indicando nome e cognome dei partecipanti, età e un recapito telefonico.

In ottemperanza alle disposizioni governative, i cittadini di età superiore a 12 anni privi di esenzione medica potranno accedere all’iniziativa in programma solo esibendo il Green pass in formato digitale o cartaceo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno