Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 23 settembre 2021 ore 09:50

Domenica passeggiata di solidarietà per l’Ail

passeggiata

San Giovanni unica tappa toscana di “Fitwalking for Ail”: si raccoglieranno fondi per la ricerca e l’assistenza ai pazienti con tumori del sangue



SAN GIOVANNI — Domenica 26 settembre si ripete l’appuntamento con la Fitwalking for Ail, la camminata solidale non competitiva organizzata dall’Ail, Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, sezione di Siena e Grosseto con il patrocinio del Comune di San Giovanni e del Coni, Comitato olimpico nazionale italiano. 

L’iniziativa è stata presentata oggi alla presenza del sindaco di San Giovanni Valentina Vadi e il vicesindaco Paola Romei e ha partecipato, con un intervento in video conferenza, Donatella Raspadori, membro Cda sezione Ail Siena – Grosseto e capo laboratorio di ematologia dell’ospedale Le Scotte di Siena.

L’evento servirà a raccogliere fondi a sostegno dei progetti dell’Associazione in favore della ricerca e dell’assistenza ai pazienti con tumori del sangue e ai loro familiari.

Per la quinta edizione si tornerà a camminare in presenza, sempre nel rispetto del distanziamento sociale e di quelle che sono le regole anti-contagio da Covid-19. San Giovanni sarà l’unica tappa Toscana dell’iniziativa nazionale ed è stata organizzata grazie all’interessamento e all’impegno di Sabina Sarli, membro dell’Ail sezione Siena - Grosseto.

Dalle 9 di domenica mattina, sotto il loggiato di Palazzo d’Arnolfo sarà presente un banchetto dove sarà possibile acquistare gadget, fare una libera donazione e iscriversi alla Fitwalking for Ail versando una quota di 10 euro. L’intero ricavato sarà devoluto ad Ail e servirà non solo per la ricerca contro le leucemie, i linfomi e il mieloma ma anche per fornire alloggi gratuiti ai familiari dei pazienti ricoverati. 

La camminata, semplice e accessibile a tutti, partirà alle 10 da piazza Cavour, si sposterà lungo gli argini dell’Arno fino ad arrivare nei pressi dell’ospedale La Gruccia per poi tornare indietro. Durante la giornata di domenica chiunque vorrà (anche chi non partecipa alla passeggiata) potrà testimoniare la sua solidarietà postando sui propri canali social e su quelli di Ail una foto o un video con l’hashtag #versonuovitraguardi e aggiungendo l’hashtag del Comune di San Giovanni #Comunesgv.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno