Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 18:33

Covid, per la Gruccia arrivano anche dollari

L'ospedale di Santa Maria alla Gruccia
L'ospedale di Santa Maria alla Gruccia

Emergenza Coronavirus: la cittadina di Corning gemellata con San Giovanni ha raccolto e inviato fondi per aiutare l’ospedale del Valdarno



VALDARNO — Ha seguito passo passo l’evolversi della situazione, saputo dei casi di Coronavirus in paese e quindi annunciato di voler promuovere una raccolta fondi per l’ospedale della Gruccia. La cittadina americana di Corning - da quindici anni gemellata con San Giovanni – ha portato a termine la sua missione raccogliendo in pochi giorni oltre tremila dollari.

La notizia è stata resa nota dall’amministrazione municipale del centro valdarnese che sulla pagina facebook ha voluto esprimere “un ringraziamento dal profondo del cuore alla Comunità di Corning, cittadina statunitense gemellata con il nostro Comune, la quale ha raccolto oltre 3.000 dollari che saranno donati all'Ospedale del Valdarno”.

Come ha scritto Joe Tobia, figura storica nel rapporto di gemellaggio tra le due località, esattamente sono stati raccolti “$3275 American dollars that will be sent to the Santa Maria alla Gruccia Hospital to be used at their convenience”.

È questo il primo e apprezzato contributo internazionale per la sanità valdarnese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno