Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 17:26

Covid, il sindaco ricorda Graziano e Patrizia

Graziano Gioli e Patrizia Bernacchioni
Graziano Gioli e Patrizia Bernacchioni

Durante la festa del patrono che ha segnato la ripartenza delle attività culturali Valentina Vadi ha avuto un pensiero per la coppia scomparsa. VIDEO



SAN GIOVANNI — Graziano e Patrizia. E scoppia l’applauso. Non c’è stato bisogno che il sindaco dicesse il loro cognome: i sangiovannesi hanno capito subito a chi si stesse riferendo e il gesto più semplice e spontaneo è stato quello di battere le mani tutti insieme.

Il pensiero che Valentina Vadi ha voluto mandare alla nota e stimata coppia recentemente deceduta per Coronavirus ha toccato il cuore di chi ieri sera è andato in piazza Masaccio per assistere alla festa del patrono.

In apertura di serata, poco prima dell’esibizione del Concerto Comunale, il sindaco di San Giovanni ha ricordato con emozione Graziano e Patrizia Gioli. Loro non abitavano in paese, vivevano nella parte figlinese della frazione del Porcellino, ma San Giovanni era la loro casa. Qui li conoscevano tutti per la simpatia, la cordialità, il loro impegno nel sociale e nel mondo dello sport. Erano stati sempre insieme, insieme hanno contratto il Covid e insieme sono stati ricoverati all’ospedale di Prato: uno di fronte all’altro. Ad andarsene per prima, il 23 marzo, è stata Patrizia per lungo tempo maestra a Montevarchi. Poi, 17 giorni dopo, Graziano – ex dipendente Enel e presidente della Marzocco sangiovannese – l’ha raggiunta. La loro scomparsa ha scosso profondamente la comunità che subito si è stretta intorno ai figli Gianluca e Chiara.

“Due persone speciali che San Giovanni porterà sempre nel suo cuore” ha detto il sindaco Vadi. “A loro e alla loro famiglia va tutta la nostra riconoscenza e il nostro affetto”.

Video di Paolo Ricci


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno