Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:MONTEVARCHI20°34°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Boris Johnson: «È chiaro che debba esserci nuovo leader e premier»

Spettacoli venerdì 28 gennaio 2022 ore 09:15

"Concerti al Museo", chiusura con il botto

Ultimo appuntamento stagionale della rassegna organizzata dall'Accademia musicale valdarnese e dal Comune. Sul palco l'artista Chiara Biagioli



SAN GIOVANNI — Un grande evento per una rassegna musicale che ha avuto un grandissimo successo. Domenica 30 gennaio, alle 17, al Museo delle Terre Nuove si esibirà Chiara Biagioli, terzo premio al Concorso pianistico internazionale Humberto Quagliata Città di San Giovanni Valdarno di quest’anno proponendo brani di Beethoven, Liszt e Ravel.

Lo spettacolo chiude la rassegna Concerti al museo, organizzata dall’Accademia musicale valdarnese e dal Comune di San Giovanni Valdarno.

Nata a Torino nel 1994Chiara Biagioli ha cominciato giovanissima lo studio del pianoforte e si è diplomata con il massimo dei voti, la lode e la menzione di merito sotto la guida di Claudio Voghera. Ha preso parte a numerose masterclasses, perfezionandosi con Benedetto Lupo, Dominique Merlet, Jerome Rose, Alexandar Madzar, Lilya Zilberstein, Lang Lang. Borsa di studio De Sono dal 2016, nel 2018 ha conseguito il Master of Music presso la Hochschule für Musik und Tanz di Colonia sotto la guida di Fabio Bidini, con cui si sta perfezionando alla Colburn School of Music di Los Angeles.

Vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali, Chiara Biagioli è considerata una delle pianiste più interessanti della nuova generazione. Esprime la sua versatilità come solista, musicista da camera, artista collaborativa e insegnante. Lodata per le notevoli capacità tecniche, per la profonda cura della qualità del suono, per una grande immaginazione e per una inesauribile e scrupolosa musicalità, nel maggio 2013 ha debuttato come solista con l’orchestra degli studenti del conservatorio di Torino diretti da Giuseppe Ratti. Nel 2015 è risultata vincitrice delle borse di studio intitolate a Lucia Immirzi Pennarola e a Walter Baldasso e della borsa di studio “Talenti Musicali” della Fondazione Crt.

Per partecipare al concerto è necessaria la prenotazione scrivendo una e-mail a acmuval@gmail.com o scrivendo un messaggio Whatsapp al numero 3385098368.

In ottemperanza alle disposizioni governative, i cittadini di età superiore a 12 anni dovranno esibire il Super Green Pass e indossare la mascherina Ffp2.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' accaduto lungo l'autostrada A1. A bordo solamente la conducente che non ha riportato ferite e si è accorta in tempo delle fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità