Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 08 agosto 2021 ore 16:00

Bimbo di 2 anni esce di casa e va al mercato

bambino solo
Foto di repertorio

Il piccolo si allontana dalla propria abitazione e raggiunge il centro di San Giovanni. Una signora lo nota e chiede aiuto ai Carabinieri



SAN GIOVANNI — Per un equivoco né il babbo né la mamma si sono accorti che il loro figlioletto era uscito di casa e si era incamminato lungo la strada. Il piccolo, di due anni, ieri mattina si è allontanato dalla propria abitazione raggiungendo il centro di San Giovanni dove si stava svolgendo il mercato.

Ha camminato tra i banchi finché una signora, incuriosita e preoccupata nel vederlo girellare da solo per il paese, l’ha fermato e si è guardata intorno per vedere se trovava i suoi genitori. Non riuscendoci è andata dai Carabinieri che hanno preso in custodia il bimbo facendolo giocare in caserma in attesa di rintracciare i parenti. Ma del babbo e della mamma al mercato non c’era nessuna traccia.

E così i militari hanno chiesto al bambino di portarli a casa sua. Pur non parlando bene, e non potendo dire il nome della famiglia e la via dove abita, il piccolo è riuscito comunque a indicare la strada per fare ritorno alla sua abitazione. 

Nel giro di poco i Carabinieri hanno riconsegnato il bambino ai genitori che non si erano resi conto di niente, tutto è accaduto per un equivoco: la mamma pensava che il figlioletto fosse col padre e il babbo era certo che lo stesse guardando la madre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno