Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aggressione alla deputata dem del Minnesota: un uomo le spruzza addosso del liquido
L'aggressione alla deputata dem del Minnesota: un uomo le spruzza addosso del liquido

Attualità Sabato 13 Marzo 2021 ore 10:59

Assembramenti di ragazzi, fioccano le multe

persone
Foto di repertorio

Sanzionate anche attività commerciali. Troppi giovani di altre località in giro per il paese senza motivo. Il Comune ai genitori: “Fate attenzione”



SAN GIOVANNI — Arrivano le prime multe per la violazione delle regole anti-contagio Covid, in particolare per il mancato rispetto delle distanze. Troppi assembramenti, soprattutto di giovani come spesso segnalato dai cittadini sui social.

Dal 14 febbraio – ovvero da quando la Toscana è passata da zona gialla alla zona arancione Covid - la Polizia Municipale di San Giovanni ha intensificato i controlli sul territorio.

Oltre a numerosi richiami, avvertimenti e ammonizioni, gli agenti sono stati costretti a redigere 15 verbali: 2 ad attività di somministrazione, 5 nei pressi di attività di somministrazione, 4 nei giardini pubblici e 4 in centro storico, fra via Mannozzi e la stazione ferroviaria.

Come sottolinea la Polizia Municipale della cittadina, la maggior parte delle contravvenzioni ha riguardato ragazzi, anche non residenti nel Comune e che si trovavano a San Giovanni senza validi giustificativi (studio, salute, lavoro o seria necessità).

L’appello – dicono dal Comune - è quindi per i genitori, spesso non consapevoli, affinché facciano particolare attenzione agli eventuali spostamenti dei propri figli dal comune di residenza”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno