Attualità mercoledì 19 agosto 2020 ore 17:00
Arriva il video anti-zanzare

Un mini filmato del Comune spiega i comportamenti corretti da tenere per contribuire a diminuire la presenza dei fastidiosi insetti
SAN GIOVANNI — Manifesti, comunicati, post e ora anche un video. Tutto per spiegare (o ricordare) ai cittadini come comportarsi per arginare la presenza delle zanzare tigre sul territorio. Il Comune di San Giovanni ha iniziato giorni fa gli interventi antilarvali nel quartiere Oltrarno e analoga attività sarà svolta nelle altre aree del paese nelle prossime settimane ma per contenere i fastidiosi insetti è bene che anche la popolazione si dia da fare. Ognuno nel suo piccolo con i giusti comportamenti può infatti contribuire a ridurre il numero delle zanzare.
Tra i consigli indicati nel breve filmato postato sulla pagina facebook del Comune quello di evitare ristagni d’acqua nei sottovasi delle piante, tenere pulite fontane, grondaie e le ciotole per il cibo degli animali domestici. E mettere i pesci rossi nelle vasche ornamentali perché amano mangiare le larve delle zanzare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI