Attualità giovedì 23 luglio 2020 ore 15:15
Contro le zanzare c’è l’atomizzatore

Il Comune ha in programma un doppio intervento di disinfestazione: ecco come funziona e cosa devono fare i cittadini per precauzione
TERRANUOVA BRACCIOLINI — È tutto pronto per il blitz antizanzare: il Comune di Terranuova ha in programma due interventi per la disinfestazione del territorio per i quali è previsto l’uso di due atomizzatori professionali e prodotti certificati dal Ministero della Sanità.
Le operazioni sono previste per le notti tra mercoledì 29 e giovedì 30 luglio e tra martedì 25 e mercoledì 26 agosto, in entrambi i casi dalle ore 23 fino alle 6: la disinfestazione riguarderà sia il capoluogo che le frazioni.
“Per una maggiore precauzione, durante l’orario di intervento, si invita la cittadinanza a non sostare fuori dalle proprie abitazioni” fanno sapere dal Comune. Inoltre, si avvisa la popolazione a “non lasciare le finestre aperte, i panni stesi all’aperto e gli animali da compagnia all’esterno delle proprie abitazioni. Non bisogna poi lasciare esposti al trattamento alimenti o bevande ed è necessario lavare accuratamente frutta e verdura prima di consumarla”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI