Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 14:30

Allo stadio l’ultimo omaggio a Ruben

Lo Stadio Fedini dove domani si terrà l'ultimo saluto a Ruben
Lo Stadio Fedini dove domani si terrà l'ultimo saluto a Ruben
Foto di: LigaDue - Opera propria, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=26893011

Domani la salma del quindicenne sarà al “Fedini”: nel pomeriggio la cerimonia cui prenderà parte anche il sindaco della cittadina



SAN GIOVANNI — Amava il calcio, come babbo Gabriele grande sostenitore della Sangiovannese. E proprio nella squadra giovanile biancoceleste aveva giocato da ragazzino. Per questo domani lo stadio “Fedini” aprirà le sue porte per dare l’ultimo saluto a Ruben, il quindicenne scomparso ieri dopo aver lottato più di un anno e mezzo per riprendersi dalle gravi conseguenze del terribile incidente stradale in cui rimase coinvolto l’antivigilia di Natale del 2019.

La salma del ragazzo è al momento presso la chiesa della Croce dei Papi della Gruccia e domattina sarà portata al campo sportivo di San Giovanni intorno alle ore 11. Nel pomeriggio al “Fedini” si terrà l’ultimo saluto e – se la Prefettura di Arezzo darà il via libera – si terranno qui i funerali. Oltre a parenti ed amici prenderanno parta alla cerimonia il sindaco della cittadina Valentina Vadi e il professor Lorenzo Pierazzi dirigente scolastico dell’Isis Valdarno che Ruben frequentava.

In queste ore tutto il Valdarno sta stringendo in un unico grande abbraccio la famiglia Bindi per la tragica perdita. I messaggi di cordoglio sono centinaia e si rincorrono sui social.

Su Facebook la Sangiovannese Calcio scrive: “Quando un ragazzo di 16 anni ci lascia il dolore è di tutti, compresi coloro che non lo hanno conosciuto. La Asd Sangiovannese 1927 e la Marzocco Sangiovannese si stringono con profondo rispetto al dolore della famiglia e dei suoi cari. Alla madre Elenia, al padre Gabriele e al fratello Morgan esprimiamo le più sentite condoglianze in questo giorno di sincera commozione”.

“Ciao Ruben – è il messaggio del Comune di San Giovanni - Oggi piange la città, piange un'intera vallata. Persino il cielo sembra piangere per questo dolore. L'amministrazione di San Giovanni e l'intera comunità si stringono intorno alla famiglia Bindi. Le più sincere e sentite condoglianze a tutti i parenti, a tutti gli amici, a tutti coloro che hanno avuto la fortuna e il privilegio di conoscere Ruben”.

Ed ancora la scuola di Ruben: “Il dirigente scolastico e tutta la comunità dell'Isis Valdarno si uniscono al cordoglio per la scomparsa del caro Ruben. Alla famiglia del giovanissimo ragazzo vanno le più sincere condoglianze e la vicinanza da parte di tutti noi”.

Anche la Gradinata “Marco Sestini” ricorda il giovane: “Non ci sono parole. Solo dolore e commozione, esprimiamo la massima solidarietà alla famiglia. Ciao Ruben, riposa in pace”.

Cordoglio dai ragazzi della Curva sud Montevarchi: “Non si dovrebbe morire a 15 anni.
Ciao Ruben, ragazzo come noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno