Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:MONTEVARCHI10°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 10:00

Abbandonava rifiuti in piazza, beccato

Il materiale abbandonato in PIazza della Libertà a San Giovanni
Il materiale abbandonato in PIazza della Libertà a San Giovanni

L’uomo è stato individuato dai Vigili urbani: aveva lasciato materiale di un’officina nel pieno centro del paese accanto ai cassonetti



SAN GIOVANNI — Alla fine i Vigili urbani sono riusciti a beccarlo: dopo diverse indagini gli agenti del Comune di San Giovanni hanno infatti individuato la persona che abbandonava i rifiuti nella centralissima piazza della Libertà, proprio accanto alla stazione dei cassonetti, senza perciò conferirli con le modalità corrette. Si tratta di un giovane valdarnese che ha un’attività nel territorio di un comune poco distante da San Giovanni.

Da un’attenta verifica del materiale abbandonato, le forze dell’ordine sono riuscite a risalire ad un’officina per auto e a identificare l’autore dell’illecito smaltimento. La persona è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Arezzo in quanto l'abbandono ricadeva nell’ambito di un'attività professionale.

E questo è solo l'ultimo tassello di un’intensa attività di contrasto all'abbandono di rifiuti e di tutela del decoro della città che il Comune di San Giovanni ha messo in campo con la Polizia Municipale e l'Ufficio ambiente. Nel corso del 2020, sono state 29 le persone che hanno ricevuto una contravvenzione per abbandono o deposito incontrollato di rifiuti ed una è stata denunciata perché la condotta, come in questo caso, figurava all’interno di una attività professionale.

Le aziende, infatti, in relazione a quello che producono, devono attivarsi attraverso ditte specializzate nello smaltimento di rifiuti speciali. I rifiuti assimilabili a quelli urbani invece, possono essere conferiti negli appositi cassonetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte nel tratto fiorentino dell'Autostrada del Sole. Traffico in tilt indirizzato su itinerari alternativi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità