Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 27 gennaio 2021 ore 14:05

Strade ghiacciate e il Comune “sollecita” il sale

Il mezzo usato dalla Vab di Rignano per la salatura strade

L’Amministrazione municipale chiama la Sala operativa della Città metropolitana” chiedendo la salatura delle strade provinciali “di loro competenza”



RIGNANO SULL'ARNO — Con l’abbassamento delle temperature, specialmente nelle prime ore del giorno, il problema della formazione di lastre di ghiaccio sulle strade si è fatto pressante. Una situazione che, nei giorni scorsi, ha indotto il Comune di Rignano sull’Arno a fare il punto, tramite un messaggio lapidario postato sulla su pagina social. “L'Amministrazione comunale ha sollecitato anche oggi la Sala Operativa della Città metropolitana di Firenze per la salatura delle strade provinciali di loro competenza”.

Sulla stessa pagina è comparso il messaggio della Vab di Rignano sull'Arno (associazione impegnata nella Protezione civile e nel settore delle operazioni contro gli incendi boschivi) la quale informa che “sulle nostre strade comunali continuerà regolarmente l'operazione di salatura”.

Una rassicurazione che ha fatto piacere a molti cittadini, alcuni dei quali non ha hanno risparmiato suggerimenti e indicazioni relativamente ai punti più critici: “Spero che pensiate a Via di Castiglionchio, - anche detta Via di Vignale – commenta Daniele - questa mattina non stavano in piedi neanche i caprioli, tra l'altro ci passa anche il pullman della scuola”.

“Ecco bravi perché oggi era tutta una lastra di ghiaccio, che nessuno ha curato” aggiunge Stefano. “Mi raccomando – scrive Sara - pensate al giro dei pulmini e cercate di spargere il sale domattina lungo i vari percorsi...grazie!”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno