Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Lunedì 25 Maggio 2020 ore 18:11

Riparte l’attività sportiva, e il Comune si muove

Inviata una lettera a tutte le società e associazioni del territorio per chiedere quale sia la loro intenzione. Valutazione sulle misure di sostegno



RIGNANO SULL'ARNO — Il Comune di Rignano sull’Arno, a seguito dell’emergenza Covid-19 che ha colpito anche il mondo dello sport, ha deciso di intervenire a sostegno delle società sportive e delle associazioni, gestori di impianti pubblici, legate a queste realtà. L’Amministrazione sta valutando anche le possibili misure di sostegno da mettere in campo direttamente.

La situazione è in evoluzione. Successivamente alla prima comunicazione di fine aprile relativamente al ricalcolo del contributo dovuto dal Comune - eventualmente prorogando la durata le concessioni per il tempo corrispondente al periodo di sospensione - sono entrati in vigore vari Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri che hanno sbloccato molte attività rimaste ancora sospese, anticipando rispetto alle previsioni iniziali la ripartenza dello sport. È così consentita la ripartenza dell'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere, svolte presso palestre, piscine, centri e circoli sportivi, pubblici e privati, ovvero presso altre strutture ove si svolgono attività dirette al benessere dell'individuo attraverso l'esercizio fisico.

Preso atto della situazione, il Comune di Rignano sull’Arno ha inviato una missiva a tutte le società e associazioni del territorio per chiedere quale sia l'intenzione in merito a tempi e modalità di ripresa dell'attività, per poter assumere le conseguenti decisioni circa l'eventuale proroga della convenzione e la ridefinizione del contributo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno