Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 10:06

Rignano, strade modificate con la circonvallazione

Sopralluogo del sindaco alla circonvallazione di Rignano

Il sopralluogo del sindaco Lorenzini insieme ai tecnici della Città Metropolitana di Firenze. Il nuovo riassetto della viabilità del territorio



RIGNANO SULL'ARNO — Il sindaco di Rignano sull’Arno, insieme ai tecnici della Città Metropolitana di Firenze, ha fatto un sopralluogo sul cantiere della circonvallazione di Rignano per verificare l'effettivo avanzamento dei lavori che, a conclusione, prevederanno anche un'ampia rotonda all'intersezione della nuova viabilità in località Pian dell'Isola per agevolare le esigenze di traffico da e per il capoluogo.

Il sindaco Lorenzini ha ringraziato la Città metropolitana per “gli ulteriori finanziamenti gli ulteriori avanzamenti e finanziamenti per completare un'opera fondamentale per la nostra Comunità, sperando di poterla percorrere quanto prima, nei tempi previsti”.

Intanto è stato firmato l'atto di constatazione fra Comune e Città Metropolitana che regolamenterà il nuovo riassetto della viabilità coerentemente con i nuovi assetti della viabilità generati dall'apertura e messa in esercizio della nuova circonvallazione, prevista nei prossimi mesi.

Il protocollo prevede diverse novità tra cui: la classificazione a strada provinciale della strada comunale di Rignano sull’Arno denominata Via Roma, compresa tra l’intersezione con la nuova circonvallazione in località Poggio Cherici e l’intersezione tra Via Roma, la SP 89 del Bombone e la SP 18 Braccio di San Clemente in corrispondenza del ponte mediceo. Previsto anche la classificazione a strada provinciale dell'altro tratto il tratto della strada comunale di Rignano sull’Arno denominata Via Roma, ovvero tra l’intersezione con la nuova circonvallazione in località Poggio Cherici ed il confine comunale in Località Santa Maria Maddalena. In prospettiva si avrà anche declassificazione a strada comunale del tratto di SP 89 “del Bombone”, compreso tra il km 0+000 ed il km 2+190, che comprende via della Stazione, Piazza XXV Aprile, Via Garibaldi e il tratto di Via del Bombone fino all'intersezione con la nuova circonvallazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità