Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 16:00

Rignano firma l’accordo per la Ciclovia dell’Arno

È stato dato il via alla progettazione di alcuni tratti di completamento del collegamento tra Firenze e Rosano. La soluzione alle esigenze di mobilità



RIGNANO SULL'ARNO — Il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze ha approvato uno schema di accordo di collaborazione con la Regione Toscana e alcune amministrazioni comunali, tra le quali vi è anche il Comune di Rignano sull'Arno, per la progettazione di alcuni tratti di completamento relativi alla Ciclovia dell'Arno, nel tratto Firenze-Rosano.

Una volta operativa, la ciclovia rappresenterà una soluzione sostenibile alle esigenze di mobilità e potrà integrarsi con i mezzi del trasporto pubblico, così come indicato dal Piano urbano di mobilità sostenibile della “Metrocittà”

Il Comune di Bagno a Ripoli è individuato come soggetto attuatore della progettazione definitiva della Ciclovia Firenze-Rosano, redigerà il progetto definitivo riguardante l'intero tracciato che va da Firenze a Rosano (nel comune di Rignano sull'Arno) e lo consegnerà alla Città Metropolitana per consentirle di approvarlo e bandire la gara per affidare la progettazione esecutiva.

La Città Metropolitana, soggetto attuatore della progettazione esecutiva e della realizzazione delle opere, finanzierà la progettazione esecutiva (circa 200.000 euro) e cofinanzierà la realizzazione (dal costo di circa 4 milioni di euro) chiedendo la partecipazione a Regione, Stato e Unione Europea. L'importo complessivo è dunque di 4,2 mln euro.

La compartecipazione alla redazione del progetto è inoltre sostenuta Comune di Rignano sull'Arno per un importo di 74.500,00 Euro per la realizzazione della passerella di Rosano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno