Attualità domenica 22 marzo 2020 ore 19:02
“Restiamo a casa” affisso sul municipio

Coronavirus: dopo i ripetuti messaggi lanciati dal sindaco, è questo l’ultimo invito alla cittadinanza a non uscire per evitare contagi
RIGNANO SULL'ARNO — “Non so più come dirvelo” aveva dichiarato nel messaggio-video di qualche giorno fa il sindaco Lorenzini, ormai stanco dei ripetuti appelli ai concittadini a rimanere a casa per evitare possibili contagi. “Tiro fuori il solito cartello” diceva tirando su dalla scrivania il foglio con su scritto Restiamoacasa. Ma anche questo non è bastato. E così da ieri quel restiamoacasa, tutto attaccato, compare sulla facciata del Municipio di Rignano sull’Arno.
Uno striscione ben in vista, davanti agli occhi di chi si ostina ad uscire non rispettando le semplici ma fondamentali regole per combattere il Coronavirus.
“Qualcosa è migliorato, ma non basta ancora” aveva detto nel filmato il sindaco evidenziando di aver visto passeggiare e correre per il centro della cittadina gente che non aveva mai passeggiato o corso fino a questo momento. L’affissione del grande cartello proprio sul palazzo comunale, appare, forse, come l’ultimo avviso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI