Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 06 novembre 2021 ore 15:46

Pnrr, ecco i progetti del Comune da 19 milioni

Il municipio di Rignano
Il municipio di Rignano

L’amministrazione ha depositato in Regione il piano di interventi: dal polo scolastico al campus sportivo alla riqualificazione del verde



RIGNANO SULL'ARNO — Il Comune di Rignano sull'Arno ha presentato i progetti da finanziare con le risorse del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) per una cifra che si aggira intorno ai 19 milioni di euro. Nelle scorse settimane la Regione Toscana ha invitato tutte le amministrazioni municipali a presentare i propri piani per la costituzione di un parco progettuale da sovvenzionare con i fondi di vario livello che giungeranno, appunto, con il Pnrr.

“L’Amministrazione Comunale di Rignano sull’Arno ha risposto prontamente” spiega il sindaco Daniele Lorenzini, “presentando una serie di progetti che ricadono sull’intero territorio per coprire le esigenze di tutta la nostra cittadinanza. Un’occasione importante per tutta la nostra Comunità a cui, come Giunta, abbiamo deciso di dare come sempre la priorità. La nostra speranza è che possano essere accolti nella loro interezza, sfruttando così pienamente le opportunità date dal Pnrr al rilancio del cosiddetto sistema Paese”.

“Un ringraziamento va ai nostri uffici” aggiunge il vicesindaco Dominga Guerri, “che sono riusciti a seguire le indicazioni della Giunta per predisporre un piano del controvalore complessivo di oltre 19 milioni di euro per redigere i progetti prioritari per lo sviluppo della Comunità rignanese. Questo è il momento di lavorare con una prospettiva che sappia guardare lontano nell’interesse del nostro Comune”.

I progetti riguardano sia il capoluogo che le frazioni. Queste le opere per Rignano: il polo scolastico con creazione di un Campus della Formazione e dell’Inclusione (valore 6.745.000 euro), la riqualificazione degli impianti sportivi con la creazione di un Campus dedicato a Sport e Socialità (6.252.840 euro), inoltre interventi straordinari all’impianto sportivo (160.000 euro) e di riqualificazione del campo sussidiario (350.117 euro), progetto nuova centralità urbana (1.950.000 euro), infine la riqualificazione Giardino “Baden Powell” (900.000 euro).

Questi invece i progetti per le frazioni: a Torri nuovo centro di aggregazione sociale (Scholé) (986.638 euro) e riqualificazione Giardino “Sandro Pertini” (215.000 euro); a Cellai
Nuova centralità urbana (360.000 euro); a Troghi ampliamento e adeguamento funzionale del Polo Scolastico di Via Fiorentina (275.000 euro), ampliamento del verde scolastico tramite la creazione del “Giardino Educativo” (870.000 euro), riqualificazione dello Stadio comunale (250.000 euro); a Le Valli riqualificazione e messa in sicurezza delle aree pubbliche (160.000 euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità