Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità sabato 23 ottobre 2021 ore 12:55

Allarme “Squid game”, la scuola scrive ai genitori

Lettera dell’istituto alle famiglie degli alunni: attenzione al pericoloso gioco della nota serie Tv, i bambini potrebbero imitare gesti violenti



RIGNANO SULL'ARNO — La scuola lancia l’allarme e mette in guardia le famiglie degli alunni dalla serie Tv sudcoreana “Squid game” che sta spopolando sul web e che anche i bambini hanno modo di vedere nonostante il divieto su Netflix ai minori di 14 anni. Al centro del programma un game mortale che si cela dietro a giochi per i più piccoli come “1,2,3 stella”. 

L’istituto comprensivo di Rignano-Incisa valutando così come molti altri enti e cittadini la pericolosità della trasmissione invita i genitori degli studenti “a prestare particolare attenzione, a casa e a scuola, al “gioco”. Lo “squid game” – si legge nella circolare del 19 ottobre scorso firmata dal dirigente scolastico, la professoressa Silvia Svanera - nato da una serie sudcoreana in programmazione televisiva da qualche settimana, sta spopolando tra i più giovani, amplificato anche dal social TikTok. Emulando quanto appreso nella serie, i bambini “giocano” a 1,2,3 stella e, imitando gli attori, dispensano calci e pugni ai compagni di gioco”. 

La scuola ha quindi deciso di mettere in guardia le famiglie “affinché vogliano prevenire gesti pericolosi per la sicurezza della popolazione scolastica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Venerdì 10 e mercoledì 22 dicembre sotto la regia di Confcommercio Valdarno l'evento sbarca nel centro storico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS