Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 20 marzo 2021 ore 20:06

Italia Viva, il Valdarno è coordinato da Manfroni

Dalida Manfroni, coordinatrice di zona di Italia Viva

L’imprenditrice e presidente dell'Aero Club è la prima responsabile di zona del partito di Renzi. L’appoggio di Angelo Tursi e di Maria Allegra Brandi



RIGNANO SULL'ARNO — Italia Viva ha eletto il coordinatore di zona per il Valdarno. In questo caso si tratta di una coordinatrice. La scelta è caduta infatti su Dalida Manfroni, imprenditrice di Rignano Sull’Arno. Manfroni, oltre a guidare una nota azienda di forniture alberghiere è anche presidente dell'Aero Club Valdarno.

La nomina di Dalida Manfroni è avvenuta ieri sera, al termine della riunione del Coordinamento Italia Viva di Firenze. L’imprenditrice valdarnese (la sua azienda ha sede a Figline) non è nuova all’esperienze politiche all’interno del partito di Matteo Renzi. Nel corso delle ultime consultazioni regionali, che hanno portato l’elezione del presidente Eugenio Giani, Italia Viva candidò proprio Dalida Mafroni nel collegio “Firenze 2” all’interno della coalizione a sostegno di Giani. Tra l’altro la candidata consigliera regionale di "Italia Viva" mise a segno un buon risultato elettorale proprio nella sua Rignano, con oltre il 10% di consensi, piazzando Italia Viva al secondo posto tra i vari partiti che sostenevano Giani.

Ora, per Dalida arriva l’incarico politico all’interno dell’’organizzazione locale di Italia Viva. Manfroni è la prima coordinatrice valdarnese del partito di Renzi. A suo favore, oltre all’ottimo risultato ottenuto alle ultime consultazioni elettorali, ha giocato anche l’appoggio che è arrivato da Maria Allegra Brandi, coordinatrice di Iv di Rignano sull’Arno e da Angelo Tursi, coordinatore Italia Viva di Reggello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno