Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 07 marzo 2021 ore 13:06

Dopo 43 anni rinasce il Cinema Teatro Bruschi

E' stata avviata una raccolta fondi dedicata al recupero del teatro e per organizzare mostre, mini spettacoli dal vivo di musica, prosa e poesia



RIGNANO SULL'ARNO — E' chiuso dal 1978 ma grazie alla tenacia di un gruppo di appassionati adesso il Cinema Teatro Bruschi, che si trova nel cuore di Rignano sull'Arno, sta per riaprire dopo quasi 43 anni.

L'Associazione Teatro-Cinema Bruschi ha reso noto che è stato raggiunto un accordo con la proprietà per un comodato d’uso gratuito e che grazie ai volontari sono già iniziati i lavori e in questi giorni è stato avviato un crowdfunding sulla piattaforma ProduzioniDalBasso e sul network della BCC del Valdarno Fiorentino.

"Questa raccolta fondi - fa sapere l'associazione - sarà in primo luogo dedicata al recupero e al restauro di questo ampio spazio, nel quale cominciare ad organizzare piccoli eventi come mostre di fotografia e pittura, mini spettacoli dal vivo di musica, prosa e poesia e ogni iniziativa culturale che ci verrà proposta".

"I due spazi saranno per il momento separati, ma con pannellature trasparenti, in modo che dal ridotto si abbia sempre una visione del Teatro. Una parte delle donazioni servirà inoltre a finanziare i rilievi e lo studio relativi alla possibilità di usufruire delle agevolazioni per l'efficienza energetica, che nel caso fossero accessibili nella misura del 110%, consentirebbero un primo fondamentale intervento sul Teatro. Ulteriori fondi per il completamento del recupero saranno poi da trovare presso le istituzioni regionali e nazionali e tramite le varie Fondazioni di scopo", conclude l'Associazione Teatro-Cinema Bruschi.

Il teatro Cinema Bruschi chiuse il sipario definitivamente nel 1978 e adesso si appresta a ripartire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità