Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 18:15

Bossoli a Renzi solidarietà al senatore di Rignano

Renzi a Rignano con Tommaso Triberti e Dalida Manfoni

Messaggi dalla Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, da governatore Eugenio Giani e anche da esponenti dell’opposizione come Donzelli di FdI



RIGNANO SULL'ARNO — Una busta contenente due bossoli è stata recapitata al leader di Italia viva, Matteo Renzi. l’esponente politico di Rignano sull’Arno ha ricevuto una telefonata di solidarietà dalla presidente del Senato, Elisabetta Casellati e dal Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani: “La mia solidarietà e un grande abbraccio a Matteo Renzi per la gravissima intimidazione di cui è stato oggetto oggi. Questi episodi di violenza devono trovare una condanna unanime che faccia da vaccino per una democrazia che non può mai mettere in dubbio il confronto civile tra idee e posizioni diverse”.

Solidarietà anche dal deputato fiorentino e responsabile nazionale organizzazione di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli. "Un gesto grave in un momento delicato per la nazione e la democrazia, che niente a che vedere ha con la legittima battaglia politica, anche la più aspra. Dal primo giorno con Matteo Renzi ci siamo scontrati su tutto, oggi esprimiamo a lui la nostra solidarietà contro ogni minaccia e violenza".

Numerose le testimonianze di solidarietà anche dal Governo: il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D'Incà ha diffuso una nota in cui esprime “solidarietà al senatore Matteo Renzi per il vile atto intimidatorio che lo ha colpito. Tutte le istituzioni condannano fermamente il linguaggio dell'odio, il clima politico non deve essere avvelenato da episodi di questo tipo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno