Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 23 agosto 2021 ore 16:08

“Vallombrosa: ci vuole la pista per l’elisoccorso”

elisoccorso

Dopo il decesso per infarto di una donna ieri a Saltino, il candidato sindaco Nenci chiede più sicurezza per i turisti e un presidio sanitario



REGGELLO — “Purtroppo è successo quello che temevamo”. Veronica Nenci, candidata sindaco del Centrodestra alle prossime elezioni amministrative di Reggello, interviene in merito allo sconcerto e alle polemiche seguite al tragico evento accaduto ieri pomeriggio a Saltino di Vallombrosa. Una signora è stata colpita da malore ed è deceduta poco dopo, un episodio che ha riportato d’attualità la necessità di dotare la stazione turistica di un presidio sanitario estivo sette giorni su sette (vedi articolo collegato).

“Oltre al dolore per la morte di una persona, si aggiunge ora un senso di frustrazione per una situazione che era stata ampiamente prevista – afferma Nenci – Le difficoltà operative del soccorso sanitario a Vallombrosa, che avevo pubblicamente evidenziato giorni fa, non hanno convinto chi di dovere a prendere i provvedimenti adeguati al fine di assicurare la massima assistenza sanitaria alle migliaia di persone che affollano la località turistica di Reggello”.

“Che senso ha garantire la guardia medica a Vallombrosa solo in alcune ore, e soltanto nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì? – si chiede la candidata sindaca – In realtà tutti sanno che la maggiore affluenza di persone a Saltino e a Vallombrosa si verifica nei giorni di sabato e domenica”.

“Il compito degli amministratori pubblici è quello di mettere in grado gli operatori del soccorso di agire con tempestività – aggiunge Nenci – Ad esempio, aver consentito la totale chiusura del vicino Pronto Soccorso di Figline è stata una vera sciocchezza”.

Per Veronica Nenci “Chi amministra un comune turistico è chiamato a fare scelte immediate e coraggiose. Ecco perché tra i primi punti del mio programma c’è proprio l’allestimento di un’elisuperficie nei pressi di Saltino Vallombrosa, allo scopo di consentire il rapido atterraggio dell’elisoccorso, anche in presenza di un enorme flusso di auto e di turisti, come è capitato a Ferragosto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità