Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI10°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità mercoledì 11 agosto 2021 ore 16:12

Pronto soccorso chiuso, un problema per i turisti

I numerosi villeggianti a Vallombrosa non potranno contare in caso di bisogno sul servizio del Serristori. La denuncia di Nenci



REGGELLO — “Più volte e da più parti sono state sottolineate le difficoltà che gli operatori del soccorso sanitario si troverebbero ad affrontare nel caso di interventi gravi e urgenti a Vallombrosa e sulla montagna di Reggello, poiché quest’anno non potranno contare sull’appoggio del Pronto soccorso di Figline”.

Alla vigilia di un Ferragosto particolarmente caldo, che fa prevedere una notevole presenza nei luoghi di villeggiatura del comune di Reggello, arriva il grido di allarme di Veronica Nenci, candidato unico del Centrodestra alle prossime elezioni amministrative del comune valdarnese.

“Proprio nel momento in cui l’allentamento delle misure anti-Covid consente una ripresa dell’attività turistica a Saltino Vallombrosa e nella montagna reggellese, siamo costretti a dover rinunciare al prezioso ausilio del Pronto Soccorso dell’ospedale di Figline, come è stato confermato ieri dall’assessore regionale Bezzini”. (vedi articoli collegati)

L’assenza di una struttura per affrontare l’emergenza urgenza nel Valdarno fiorentino non è una cosa di poco conto – aggiunge Nenci – Ora i tempi del soccorso si allungano pericolosamente, perché in caso di necessità le ambulanze saranno costrette a raggiungere gli ospedali fiorentini che sono molto più lontani, e con il rischio di incappare nelle lunghe code di autoveicoli che si formano con impressionante frequenza sia in autostrada che sulla viabilità ordinaria”.

“Oltre al danno per l’intera comunità valdarnese e non solo per quella di Reggello – insiste la candidata sindaco del Centrodestra – ora si aggiunge anche la beffa per i cittadini, i quali, soltanto pochi mesi fa, avevano ricevuto le rassicurazioni da parte dei sindaci e degli assessori regionali che al Serristori sarebbe stato immediatamente riaperto il Pronto soccorso, appena il presidio di Figline avesse cessato la sua preziosissima funzione di ‘Ospedale Covid’, che tra l’altro ha consentito la messa in sicurezza di tutta l’area fiorentina. Invece niente, come è nella tradizione degli amministratori di sinistra… ‘avuta la grazia, gabbato lo santo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità