Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 11:58

Tozzi: “Il Comune aiuti famiglie e imprese”

Il Palazzo comunale di Reggello

Chiesta la sospensione del pagamento dei pagamenti degli asili nido e lo spostamento del pagamento della prima rata della Tari da aprile ad ottobre



REGGELLO — “La Giunta reggellese si attivi al più presto per fornire aiuti alle famiglie e alle imprese in sofferenza a causa del Coronavirus, così come hanno fatto le Amministrazioni di Antella e Figline Incisa Valdarno”. Questo è quanto chiede Elisa Tozzi della lista Reggello Domani

“Misure che - precisa Tozzi- prevedono la sospensione dei pagamenti degli Asili Nido, dei trasporti scolastici e del servizio di mensa per tutto il periodo di chiusura dei plessi. Per le attività commerciali e le attività produttive prevedere lo spostamento del pagamento della prima rata della Tari da aprile ad ottobre. Inoltre sarebbe opportuno sospendere anche il pagamento, come andiamo dicendo da giorni, della Tassa di soggiorno per le strutture turistico ricettive”.

Secondo Elisa Tozzi si tratta di misure di buon senso che “come minoranza proponiamo nell'ottica di collaborazione con l'Amministrazione comunale, sempre tenendo comunque conto delle problematiche a livello nazionale e delle esigenze del bilancio locale”.

“Siamo sicuri - termina Elisa Tozzi - che il sindaco di Reggello e Presidente dell'Unione dei Comuni Benucci risponderà al nostro appello estendendo l'invito ad attivarsi con queste misure anche ai Comuni del Valdarno e della Valdisieve”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno