Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 18:50

Tozzi: “Chiarezza sui fatti della scuola Oriani”

Elisa Tozzi, consigliere regionale Lega

La consigliera regionale vuole conoscere i motivi della “didattica ridotta” all’istituto comprensivo di Reggello



REGGELLO — “È necessario fare massima chiarezza e rapidamente su quanto sta accadendo all’istituto comprensivo Oriani di Reggello dove, parrebbe a causa dei troppi docenti in quarantena, non possono più essere assicurate lezioni regolari e perciò l’orario scolastico è stato ridotto, tagliando il tempo pomeridiano. Chiarezza dovuta sia alle tante famiglie che non hanno assolutamente capito cosa stia realmente succedendo e temono per la salute dei loro figli, sia al personale scolastico”. Così interviene la consigliera regionale della Lega Elisa Tozzi, dopo la comunicazione del sindaco sulla riduzione della didattica all’istituto scolastico di Reggello

“Altrettanto necessario sarebbe promuovere una comunicazione chiara e precisa da parte dell’Amministrazione nei confronti dei cittadini per spiegare loro, elementi concreti alla mano, le cause e le prospettive della decisione assunta – prosegue Tozzi – anziché affidarsi a un post su Facebook e a un vago provvedimento dirigenziale caricato sul sito del Comune, come ha fatto l’ineffabile sindaco reggente”.

“Genitori e lavoratori sono in allarme: siamo sicuri che nel corpo docenti non si siano verificati casi positivi? La scuola chiuderà per mancanza di insegnanti? E fino a quando durerà il tempo 'corto', la sospensione della mensa, il servizio bus ‘rimodulato’?” domanda la consigliera, intenzionata a incontrare presto la dirigente scolastica dell’IC Oriani.

“Soprattutto - conclude Tozzi - cosa aspetta questo sindaco fantasma a chiedere all'Asl di effettuare tamponi a tappeto, onde evitare sia la chiusura della scuola che l'ulteriore diffondersi del virus in paese? Cosa aspetta a chiedere che i programmi regionali 'Scuole sicure' e 'Territori sicuri' facciano tappa quanto prima a Reggello?”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità