comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 23 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 15:09

Strade ghiacciate “Ripristinare le scorte di sale”

Il Comune si attiva per nuove forniture dopo giorni di allerta “gialla” per repentino calo delle temperature anche a seguito delle abbondanti nevicate



REGGELLO — Nei giorni scorsi il Comune di Reggello si è trovato a fronteggiare situazioni che avevano fatto scattare l’allerta “gialla” per il ghiaccio causato dal repentino calo delle temperature soprattutto nelle ore notturne e nelle prime ore della mattina. Le abbondanti nevicate che hanno interessato la montagna del territorio reggellese, in particolare la zona di saltino Vallombrosa hanno impegnato le squadre comunali che si occupano di garantire la viabilità.

Così il Comune si è reso conto che “è necessario ripristinare le scorte di cloruro di sodio (salgemma) che questa Amministrazione comunale utilizza per eliminare le formazioni di ghiaccio lungo le sedi stradali e quindi per garantire la sicurezza dei cittadini”.

Per questo motivo si è messa in moto la macchina burocratica per reperire la fornitura necessaria per garantire la giusta quantità di salgemma nei magazzini comunali.

A questo scopo è stata individuata un’azienda di Figline in grado di soddisfare le esigenze del Comune di Reggello.

L’Amministrazione comunale ha così deciso di affidare a questa azienda valdarnese la fornitura di 10.500 Kg (10 bancali e mezzo) di sale ad uso disgelo al prezzo complessivo di euro 1.924,55, così suddivisi: 2.500 kg di sale ad uso disgelo al prezzo di Euro 0,135 al Kg, per un importo di Euro 337,50 oltre iva 22% e quindi per complessivi Euro 411,75,00 e di procedere al relativo impegno; 8.000,00 kg di sale industriale al prezzo di Euro 0,15 al Kg, per un importo di Euro 1.240,00 oltre iva 22% e quindi per complessivi Euro 1.512,80.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità