Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 15:09

Strade ghiacciate “Ripristinare le scorte di sale”

Il Comune si attiva per nuove forniture dopo giorni di allerta “gialla” per repentino calo delle temperature anche a seguito delle abbondanti nevicate



REGGELLO — Nei giorni scorsi il Comune di Reggello si è trovato a fronteggiare situazioni che avevano fatto scattare l’allerta “gialla” per il ghiaccio causato dal repentino calo delle temperature soprattutto nelle ore notturne e nelle prime ore della mattina. Le abbondanti nevicate che hanno interessato la montagna del territorio reggellese, in particolare la zona di saltino Vallombrosa hanno impegnato le squadre comunali che si occupano di garantire la viabilità.

Così il Comune si è reso conto che “è necessario ripristinare le scorte di cloruro di sodio (salgemma) che questa Amministrazione comunale utilizza per eliminare le formazioni di ghiaccio lungo le sedi stradali e quindi per garantire la sicurezza dei cittadini”.

Per questo motivo si è messa in moto la macchina burocratica per reperire la fornitura necessaria per garantire la giusta quantità di salgemma nei magazzini comunali.

A questo scopo è stata individuata un’azienda di Figline in grado di soddisfare le esigenze del Comune di Reggello.

L’Amministrazione comunale ha così deciso di affidare a questa azienda valdarnese la fornitura di 10.500 Kg (10 bancali e mezzo) di sale ad uso disgelo al prezzo complessivo di euro 1.924,55, così suddivisi: 2.500 kg di sale ad uso disgelo al prezzo di Euro 0,135 al Kg, per un importo di Euro 337,50 oltre iva 22% e quindi per complessivi Euro 411,75,00 e di procedere al relativo impegno; 8.000,00 kg di sale industriale al prezzo di Euro 0,15 al Kg, per un importo di Euro 1.240,00 oltre iva 22% e quindi per complessivi Euro 1.512,80.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità