Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 11 gennaio 2021 ore 14:31

Elezioni a Reggello, Patella: ci sarà anche Azione

Pasquale Patella, referente di Azione a Reggello

Il movimento avviato da Calenda ha nominato il responsabile comunale e subito lancia una iniziativa politica in vista delle prossime amministrative



REGGELLO — Prende sempre più campo in Valdarno il movimento avviato da Carlo Calenda nel 2019. In questi giorni anche a Reggello è stata formalizzata la nascita di Azione, che avrà come referente locale Pasquale Patella. “Ho messo a disposizione le mie competenze con la consapevolezza dell'importanza di fare rete, maturata in esperienze in liste civiche e di volontariato” ha dichiarato il neo responsabile di Reggello, ringraziando nel contempo la referente di Azione Firenze, Milena Brath e il referente di Azione Figline Incisa Giuseppe Mazzara “per l’impegno dimostrato, anche in questa occasione, per la crescita del movimento”.

Azione si propone come proposta politica anche in vista delle prossime amministrative a Reggello ed ha già avviato il dialogo con le realtà politiche e civiche sul territorio.

“Nei prossimi mesi – precisa Patella - intendiamo ascoltare, studiare e progettare soluzioni concrete coinvolgendo e confrontandoci con le associazioni e la cittadinanza di tutto il Comune di Reggello, avendo a cuore il domani dei nostri figli”.

“Il movimento di Calenda – spiega la nota diffusa da Azione Reggello – si rivolge a quanti si riconoscono nei principi della socialdemocrazia per una politica che faccia proprie parole d’ordine come competenza, serietà, coerenza in contrapposizione agli ideologismi e agli slogan demagogici di populisti e sovranisti”.

“E' bello vedere, soprattutto in questo difficile periodo, tante persone che non si sono mai occupate di politica, con le storie più diverse, avvicinarsi ad Azione perché attratti dall’idea che le competenze contano e che il saper fare sia la chiave per risollevare il nostro bellissimo paese. La politica è un servizio importante in cui impegnarsi, con credibilità, per il bene comune. Anche i giovani possono farlo e in Azione hanno uno spazio importante per essere protagonisti del proprio futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno