Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 12:23

Secondo ponte di Figline, al via la progettazione

L'ipotesi di progetto del ponte elaborato dalla Provincia

Dalla Regione centomila euro per lo studio di fattibilità. Elisa Tozzi: “Felice che Giani abbia recepito il mio impulso ad avviare l'iter dell'opera"



REGGELLO — “Grazie alla mia iniziativa politica, la maggioranza regionale si è finalmente svegliata sulla necessità di avviare l'iter per la realizzazione del ponte di Figline, un'infrastruttura fondamentale per il rilancio della vallata valdarnese, attesa da anni da tutta la comunità locale. La decisione assunta da Giani di iniziarne la progettazione, con un investimento di 100.000 euro per lo studio di fattibilità, come dichiarato esplicitamente in aula dallo stesso presidente, va appunto in questa direzione e mi dà grande gioia”.

Questo è quanto ha dichiarato la consigliera regionale Elisa Tozzi (Lega), vicepresidente della prima commissione Affari istituzionali e Bilancio, che nei giorni scorsi aveva presentato un emendamento in consiglio regionale proprio sul tema del secondo ponte sull’Arno

“Il ponte di Figline non è infatti soltanto un'opera strategica per l'area valdarnese – spiega Tozzi - ma anche il simbolo più importante ed efficace della comune volontà di costruire tutti insieme il futuro, il post-Covid della nostra amata Toscana”.

“Per questo motivo – ha aggiunto l’esponente politico di Reggello - ringrazio il governatore Giani, il presidente Mazzeo e il capogruppo di Fratelli d'Italia Torselli che si è personalmente speso insieme a me in questa iniziativa per il Valdarno".

"Naturalmente - conclude Tozzi - come Lega non mancheremo di monitorare tutte le fasi della progettazione del ponte, affinché neppure un euro vada sprecato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno