Attualità venerdì 22 novembre 2019 ore 18:20
Save Sammezzano chiede chiarezza sul castello

“Non mancheremo di vigilare” dice il portavoce del movimento civico che da anni promuove azioni di tutela e recupero dell’immobile
REGGELLO — “Noi del comitato Save Sammezzano non mancheremo di vigilare sulla salvaguardia del bene e ci rendiamo disponibili a mettere a disposizione i nostri canali di comunicazione, le nostre competenze e i contatti istituzioni affinché la situazione si risolva”. Così parla Francesco Esposito, fondatore e portavoce del movimento civico che da anni promuove azioni di tutela e recupero dell’immobile.
“In base alle notizie in nostro possesso – afferma Esposito - risulterebbe che è uscita dal fallimento ma tecnicamente resti comunque in stato di liquidazione, ciò significherebbe che il bene teoricamente è ancora in vendita”. Se così fosse, è probabile che la situazione possa risolversi con una vendita tra privati o con una ristrutturazione, invece dell’asta fallimentare
“Avendo trovato le risorse per uscire dal fallimento, mi auguro che la Sammezzano Castle s.r.l, abbia anche trovato i capitali per ristrutturare il bene, proprio come la legge impone – dice il portavoce di Save Sammezzano - Temo comunque che la situazione difficilmente si risolva a breve termine”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI