Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI19°35°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti condannati per l'omicidio di Desirée

Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 17:38

L’elicottero “Pegaso” del 118 atterra a Montanino

L'elicottero Pegaso del 118 a Montanino di Reggello
Foto di: Paolo Ricci

Il velivolo della Regione è riuscito a trovare uno spazio idoneo per la manovra appena fuori l’abitato per soccorrere un quarantenne colto da malore



REGGELLO — Tempestivo intervento del 118 per soccorrere un uomo colto da malore a Montanino di Reggello. Per intervenire in tempi rapidi è stato utilizzato l’elisoccorso Pegaso in uso alla Regione Toscana, che viaggia con personale medico specializzato.

L’’intervento si è reso necessario per portare soccorso ad un quarantenne che si era sentito male mentre si trovava presso la casa di campagna di alcuni parenti. Secondo una prima ricostruzione l’uomo, appassionato di giardinaggio, sarebbe stato colto dal malore mentre praticava il suo hobby nel terreno circostante l’abitazione. Quando i familiari si sono resi pienamente conto della gravità del malore hanno richiesto immediatamente l’intervento del 118, che ha fatto levare in volo l’elisoccorso a supporto degli ospedali fiorentini.

Il pilota del velivolo Pegaso, dopo un rapido giro di perlustrazione a bassa quota, è riuscito a trovare uno spazio idoneo all’atterraggio poco fuori dall’abitato di Montanino, dove si è formato un ampio spazio per permettere l’allestimento di un cantiere. Grazie a questa manovra il personale medico ha potuto raggiungere rapidamente l’abitazione in cui si trovava l’uomo colto da malore, che, una volta stabilizzato, è stato trasportato in volo all’ospedale di Careggi.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il risultato della quarta tappa del concorso di bellezza che seleziona i giovani per la finale nazionale di Venezia, che si svolgerà il 31 agosto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Attualità