Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 17:38

L’elicottero “Pegaso” del 118 atterra a Montanino

L'elicottero Pegaso del 118 a Montanino di Reggello
Foto di: Paolo Ricci

Il velivolo della Regione è riuscito a trovare uno spazio idoneo per la manovra appena fuori l’abitato per soccorrere un quarantenne colto da malore



REGGELLO — Tempestivo intervento del 118 per soccorrere un uomo colto da malore a Montanino di Reggello. Per intervenire in tempi rapidi è stato utilizzato l’elisoccorso Pegaso in uso alla Regione Toscana, che viaggia con personale medico specializzato.

L’’intervento si è reso necessario per portare soccorso ad un quarantenne che si era sentito male mentre si trovava presso la casa di campagna di alcuni parenti. Secondo una prima ricostruzione l’uomo, appassionato di giardinaggio, sarebbe stato colto dal malore mentre praticava il suo hobby nel terreno circostante l’abitazione. Quando i familiari si sono resi pienamente conto della gravità del malore hanno richiesto immediatamente l’intervento del 118, che ha fatto levare in volo l’elisoccorso a supporto degli ospedali fiorentini.

Il pilota del velivolo Pegaso, dopo un rapido giro di perlustrazione a bassa quota, è riuscito a trovare uno spazio idoneo all’atterraggio poco fuori dall’abitato di Montanino, dove si è formato un ampio spazio per permettere l’allestimento di un cantiere. Grazie a questa manovra il personale medico ha potuto raggiungere rapidamente l’abitazione in cui si trovava l’uomo colto da malore, che, una volta stabilizzato, è stato trasportato in volo all’ospedale di Careggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno