Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 15:10

Giunti: “Hub vaccinale a Reggello da metà maggio”

Sopralluogo per la vaccinazione al Palazzetto di Reggello

Il sindaco spiega che al Palazzetto dello Sport saranno somministrate circa 1.080 dosi di vaccino ogni giorno. E il Basket sposta le sue attività



REGGELLO — Da metà maggio l’Asl Centro aprirà il terzo Hub Vaccinale al Palazzetto dello Sport di Reggello con 1.080 vaccini al giorno. Siamo già al lavoro per farci trovare pronti”. L’annuncio arriva direttamente dal sindaco reggente Piero Giunti, il quale ha spiegato come l’apertura del centro vaccinale nel comune valdarnese, corrisponda ad una precisa strategia della Asl Toscana Centro.

“Sul Fronte Vaccinazioni ci sono buone notizie – ha spiegato Giunti - viene rafforzata la capacità vaccinale dell’ASL Toscana Centro e già da oggi 6 maggio, saranno attivi nuovi punti vaccinali con una potenzialità superiore a 15.000 dosi al giorno. Per quanto riguarda l’Area Socio Sanitari Fiorentina Sud Est, saranno attivati 3 nuovi Centri Hub Vaccinali: Sabato 8 maggio aprirà il Centro di Grassina con una capacità pari a 900 vaccini giornalieri e lunedì 10 maggio sarà la volta dell’HUB vaccinale a Pontassieve con 720 vaccini al giorno.

Da metà maggio toccherà a Reggello “Ringrazio la Croce Azzurra di Reggello per l’impegnativo ruolo logistico organizzativo che sarà chiamata a svolgere in sinergia con le altre associazioni di Volontariato del Territorio – ha sottolineato il sindaco reggente - Un doveroso ringraziamento anche al Basket Reggello che anche questa volta, con generosità e grande senso di responsabilità, ha dato un prezioso contributo spostando le sue attività sportive in altre sedi”.

Ai punti vaccinali si accede tramite la prenotazione che deve essere effettuata sul portale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home. Le agende rimarranno aperte fino a esaurimento dei posti disponibili per tutte le categorie previste fino ad oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno