Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 09 giugno 2022 ore 17:45

Le campionesse del volley ricevute in Comune

L’amministrazione comunale incontra la squadra Unomaglia ValdarnInsieme. Le ragazze hanno centrato la promozione in serie B1



REGGELLO — Un incontro per celebrare un importante successo sportivo. L'Amministrazione comunale di Reggello ha incontrato, nella sala del consiglio comunale, la dirigenza e lo staff della squadra femminile Unomaglia ValdarnInsieme che ha vinto il campionato 2021/2022 conquistando anche la promozione in Serie B1.

Durante la piccola cerimonia è stata consegnata al presidente della società Raffaele Bagiardi dal sindaco Piero Giunti e dall’assessora allo Sport Priscilla una targa di ringraziamento.

“Questa vittoria è stata una soddisfazione immensa e una gioia grande - spiega Sara Casimirri, capitana della squadra -. Ho avuto anche la fortuna e il piacere di condividere questo risultato con le mie compagne, un gruppo di ragazze eccezionali, in più anche amiche al di fuori del campo, e questo penso sia il valore aggiunto della nostra squadra. Il prossimo anno sarà ancora più difficile ma sono sicura che ci metteremo il massimo del nostro impegno, appoggiati dalla società, dalle famiglie e dai tifosi, con la speranza che accrescano sempre di più”.

“Avere questa sensibilità da parte delle amministrazioni rivolta alle società sportive è per noi uno stimolo per andare avanti perché, così, riusciamo a favorire una socializzazione sana e ad aggregare i giovani in luoghi di unione come la palestra – ha aggiunto Raffaele Bagiardi, Presidente di Valdarninsieme - . Ringrazio la Giunta di Reggello per questa opportunità e per la cerimonia. È stata un’annata impegnativa, ma ricca di risultati”.

“Sono colpita dal grande risultato di queste atlete, 21 vittorie su 22 partite disputate – aggiunge in conclusione l’assessora Priscilla Del Sala - . Ci sono sicuramente sacrificio, impegno e tanta passione per queste giovani donne che hanno saputo fare squadra e dimostrare attaccamento sia alla maglia che al territorio. Hanno rappresentato il Valdarno in maniera eccezionale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno