Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:MONTEVARCHI20°34°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Boris Johnson: «È chiaro che debba esserci nuovo leader e premier»

Sport giovedì 09 giugno 2022 ore 11:45

E' qui la capitale dei cicloamatori europei

Dopo otto anni a Reggello è tornata "Europa Rad", centinaia i partecipanti. I percorsi esaltano la bellezza e le eccellenze dei territori



REGGELLO — Centinaia di cicloamatori provenienti da tutta Europa si ritrovano a Reggello. Dopo otto anni, è in corso nel Comune valdarnese la manifestazione “Europa Rad”, che vede la presenza di centinaia di cicloamatori provenienti da tutto il continente.

Si tratta di una “Tre giorni” ciclo-amatoriale alla quale partecipano gruppi di ciclisti fiorentini ed europei: tre tappe, durante le quali verranno attraversati molti comuni delle province di Firenze, Arezzo e Siena.

I percorsi esaltano la bellezza e fanno apprezzare nel cuore della Toscana le eccellenze dei territori che attraversano. Oltre alle bellezze ambientali, storico-artistiche e paesaggistiche, per i cicloamatori sono previsti eventi per far apprezzare agli ospiti europei i prodotti enogastronomici della Toscana.

Tra gli itinerari la strada dei Setteponti, la via Francigena (con visita alla tenuta di Suvignano: importante fattoria confiscata alla Mafia dal magistrato Giovanni Falcone). Il terzo percorso sarà completamente immerso nella natura ed è organizzato al Parco di Sammezzano.

Un’occasione per rinsaldare le conoscenze e le amicizie, contribuendo alla costruzione di un’Europa dei popoli unita e politicamente compiuta con al centro la solidarietà, la giustizia sociale e la pace.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' accaduto lungo l'autostrada A1. A bordo solamente la conducente che non ha riportato ferite e si è accorta in tempo delle fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità