Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport giovedì 09 giugno 2022 ore 11:45

E' qui la capitale dei cicloamatori europei

Dopo otto anni a Reggello è tornata "Europa Rad", centinaia i partecipanti. I percorsi esaltano la bellezza e le eccellenze dei territori



REGGELLO — Centinaia di cicloamatori provenienti da tutta Europa si ritrovano a Reggello. Dopo otto anni, è in corso nel Comune valdarnese la manifestazione “Europa Rad”, che vede la presenza di centinaia di cicloamatori provenienti da tutto il continente.

Si tratta di una “Tre giorni” ciclo-amatoriale alla quale partecipano gruppi di ciclisti fiorentini ed europei: tre tappe, durante le quali verranno attraversati molti comuni delle province di Firenze, Arezzo e Siena.

I percorsi esaltano la bellezza e fanno apprezzare nel cuore della Toscana le eccellenze dei territori che attraversano. Oltre alle bellezze ambientali, storico-artistiche e paesaggistiche, per i cicloamatori sono previsti eventi per far apprezzare agli ospiti europei i prodotti enogastronomici della Toscana.

Tra gli itinerari la strada dei Setteponti, la via Francigena (con visita alla tenuta di Suvignano: importante fattoria confiscata alla Mafia dal magistrato Giovanni Falcone). Il terzo percorso sarà completamente immerso nella natura ed è organizzato al Parco di Sammezzano.

Un’occasione per rinsaldare le conoscenze e le amicizie, contribuendo alla costruzione di un’Europa dei popoli unita e politicamente compiuta con al centro la solidarietà, la giustizia sociale e la pace.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno