Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 18 giugno 2021 ore 11:15

Reggello, la zona rimasta senza energia elettrica

Il generatore collocato da Enel nella frazione Montanino
Foto di: Paolo Ricci

Enel ha spiegato che il guasto si è verificato perché è stato danneggiato un cavo di media tensione durante dei lavori in vicinanza dell’autostrada A1



REGGELLO — L’erogazione dell’energia elettrica nel fondovalle reggellese è ripresa ieri notte, poco dopo le ore 22 a seguito del bypass temporaneo allestito da Enel. L’interruzione si era verificata nel pomeriggio, intorno alle ore 17 ed aveva interessato alcune frazioni del territorio reggellese, nella zona compresa tra Leccio, Prulli e Montanino.

Per quasi cinque ore la popolazione è rimasta al buio e senza l’energia elettrica necessaria per alimentare gli elettrodomestici, con notevoli disagi per le famiglie.

Enel distribuzione ha specificato che il guasto si è verificato poiché “durante dei lavori in vicinanza dell’autostrada A1, è stato danneggiato un nostro cavo di media tensione”.

La stessa Enel si è attivata “per ripristinare il servizio con un bypass temporaneo”. Nella tarda serata di ieri un grosso generatore di energia elettrica è stato posizionato da Enel in via Toscanini, nella frazione reggellese di Montanino, nei pressi di una cabina di derivazione.

Intanto proseguono i lavori per la completa riparazione del gusto sulla linea elettrica danneggiata durante i lavori di scavo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno