Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 17 giugno 2020 ore 13:22

Interruzioni energia elettrica, Enel si mobilita

La linea elettrica nel paese di Raggioli

Interventi dell’azienda elettrica nelle zone collinari. A dicembre sono caduti dei rami sulle linee e si sono verificati fulminazioni degli impianti



REGGELLO — Enel Distribuzione ha effettuato interventi, nell’ambito del “Progetto Resilienza” nelle zone collinari e montane della Toscana, tra i territori comunali di Pelago e Reggello, in questo caso con particolare riferimento alla cabina di trasformazione di Tosi, a cui è collegata anche la linea che alimenta il paese di Raggioli. L’impianto è stato completamente rinnovato, attraverso il rinnovo e l’automatizzazione delle apparecchiature elettriche che ha consentito di attivare il telecontrollo della cabina, garantendo una migliore qualità del servizio in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizi

Particolare attenzione viene posta sul sistema elettrico della frazione di Raggioli, anche in seguito ad alcune segnalazioni pervenute durante i fenomeni di maltempo dello scorso inverno. I tecnici dell’azienda elettrica hanno anche riferito che complessivamente, nel corso del 2019, si sono verificate soltanto altre due interruzioni di pochi minuti, una a luglio e l’altra a ottobre, più che dimezzando sia il numero che la durata delle interruzioni per guasto rispetto all’anno 2018. In riferimento ai disservizi specifici, Enel ha illustrato le modalità e la complessità degli interventi legati alle fulminazioni sugli impianti e alla caduta di rami e piante ad alto fusto sulle linee elettriche verificatisi durante le perturbazioni del 22 e 23 dicembre 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità