Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 20:07

Inaugurato l’hub con 5 linee vaccinali, su 3 turni

Giani con i sindaci e gli operatori dell'Hub vaccinale
Foto di: Paolo Ricci

Anche il presidente della Regione, Giani, ha partecipato alla cerimonia ufficiale all’interno del Palazzetto dello sport di Reggello. Ecco gli orari



REGGELLO — Quasi al termine della prima giornata di vaccinazioni (oltre 600 inoculazioni alle ore 18) è stato inaugurato ufficialmente questo pomeriggio (sabato 15 maggio) l’hub allestito all’interno del Palazzetto dello Sport di Reggello, alla presenza del presidente della regione Toscana Eugenio Giani, del direttore generale della Ausl Toscana Centro Paolo Morello Marchese e Renzo Berti direttore del Dipartimento Prevenzione Ausl Toscana Centro, con loro il Sindaco reggente Piero Giunti e il sindaco di Rignano, Daniele Lorenzini.

All’interno della struttura di 1000 metri quadri potranno essere somministrate dalle 800 alle 900 dosi al giorno su 5 linee vaccinali diverse attive su 3 turni con orario 8,00 -22,00 sette giorni su sette. In una giornata di attività saranno necessari 15 infermieri, 2 medici, 30 volontari ed una ambulanza con equipaggio Blsd.

“Oggi è un giorno di festa – ha affermato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani - Continuiamo ad aprire nuovi hub nei territori della Asl centro, che opera in una delle tre aree vaste tra le più densamente abitate, per dare un forte impulso alla campagna di vaccinazione, con l’arrivo di nuove forniture di vaccini sempre più consistenti. Il nostro obiettivo è arrivare a somministrare 35mila vaccini al giorno in tutta la Toscana. Vaccinare e vaccinare sempre di più. Abbiamo intrapreso la strada giusta. L’ampliamento del numero degli hub nell’area vasta centro e anche nei territori della sud est e della nord ovest va in questa direzione”.

“L’Apertura di questo Hub vaccinale – aggiunge Piero Giunti - rappresenta un risultato importante non solo per Reggello ma per tutta l’area Sociosanitaria della Sud Est Fiorentina”.

“Mentre proseguono le somministrazioni negli hub territoriali già attivi – dichiara Paolo Morello Marchese, direttore generale della Ausl Toscana centro - oggi il nuovo punto vaccinale di Reggello con 900 dosi al giorno su tre turni, va a rafforzare ulteriormente la capacità vaccinale della nostra Asl”.

L’Azienda sanitaria ricorda che si accede ai punti vaccinali tramite prenotazione sul portale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home. Le agende rimarranno aperte fino a esaurimento dei posti disponibili per tutte le categorie previste fino ad oggi. È inoltre attivo il numero verde regionale gratuito 800117744 per gli over 70, che non hanno ancora avuto la possibilità di prenotarsi sul portale regionale, perché sprovvisti di computer o di smartphone o di assistenza da parte di familiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno