Attualità mercoledì 04 dicembre 2019 ore 16:50
Il bello di avere diciotto anni, e anche un premio

Celebrata la giornata dei diciottenni con la consegna ai giovani appena maggiorenni di una copia della Costituzione della Repubblica Italiana
REGGELLO — Si è svolta a Reggellola seconda edizione della "Giornata dei diciottenni - Festa dei Giovani Reggello". Tanti gli ospiti speciali che hanno accompagnato i giovani sul palco del Teatro Excelsior. Tra questi il sindaco di Reggello, Cristiano Benucci, e il vicepresidente del Consiglio della Magistratura, David Ermini. Ai giovani appena diventati maggiorenni è stata consegnata una copia della Costituzione Italiana. E proprio sull’importanza della Costituzione della Repubblica Italiana si è svolto l’intervento del vicepresidente del Csm.
La giornata si è svolta dividendosi in due momenti distinti; uno rivolto a coloro i quali hanno compiuto il diciottesimo anno di età nel 2019 e il successivo dedicato alla condivisione di esperienze e realtà giovanili svolte dai ragazzi del territorio reggellese.
Successivamente è stato dato ampio spazio all’illustrazione del progetto "Reggello Estate Libera 2019" e all'incontro con Peppe Pagano di Nuova Cooperazione Organizzata – Casal di Principe.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI