Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 13 dicembre 2020 ore 16:30

Giunti e Nardella, lo spot per spingere Sammezzano

Giunti e Nardella insieme nello spot per Sammezzano

Il Castello di Leccio deve recuperare oltre 200 voti entro il 15 dicembre per balzare al primo posto nella classifica del Fai per “I Luoghi del cuore”



REGGELLO — Il sindaco reggente di Reggello le prova tutte. Dopo aver chiesto aiuto ai sindaci del Valdarno, a pochi giorni dal termine ultimo per esprimere il voto nella classifica del Fai per “i Luoghi del Cuore”, Piero Giunti ha coinvolto anche il sindaco di Firenze nella campagna di promozione a favore del Castello di Sammezzano.

Così Giunti e Nardella hanno registrato insieme un video “spot” (vedi il fondo alla pagina) per coinvolgere il maggior numero di votanti entro il 15 dicembre, nel tentativo di far colmare la distanza che separa Sammezzano dal primo posto. Al momento al vertice della classifica del Fai c’è la ferrovia delle meraviglie Cuneo Ventimiglia Nizza con 49991. Distanziato di soli 256 voti viaggia al secondo posto in classifica proprio il Castello e anche il parco di Sammezzano (49.735 voti9. La classifica definitiva verrà pubblicata a febbraio 2021.

La villa-castello di Sammezzano si trova a Leccio, frazione del Comune di Reggello, a circa 30 chilometri da Firenze. Si erge su una collina proprio sopra il paese ed è circondata da un grande parco di 187 ettari, di cui 50 “parco storico”.

Nel 2016, in seguito alla candidatura presentata da “Save Sammezzano” e alla sua contestuale attività di raccolta voti online e cartacei, Sammezzano risultò il primo classificato tra “I luoghi del Cuore”. Negli stessi anni il castello è stato utilizzato per la realizzazione di spot e film tra cui spicca “Il racconto dei racconti” del regista Matteo Garrone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità