Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 13 dicembre 2020 ore 11:47

Acqua piovana dal tetto del Palazzetto dello sport

Festa dei Viola club all'interno del Plazzetto di Reggello

Dopo i forti temporali della scorsa settimana i tecnici hanno evidenziato problemi al manto di copertura. I lavori affidati ad una ditta specializzata



REGGELLO — La segnalazione è arrivato dal settore lavori pubblici del Comune di Reggello, ovvero l’ufficio che ha in carico la manutenzione degli impianti sportivi che si trovano all’interno del territorio comunale. In una relazione inviata all’Amministrazione comunale, il personale tecnico ha evidenziato “che dopo i forti temporali avvenuti nella scorsa settimana, questo settore ha ricevuto segnalazioni di infiltrazione d’acqua piovana all’interno dei locali dell’edificio, proveniente dal manto di copertura”.

Il palazzetto di Reggello è un vanto dell’amministrazione pubblica reggellese, anche perché ha misure e dimensioni importanti: Il fabbricato “palestra” copre una superficie di mq 1.200 e fruisce di ampi spazi vetrati. La zona centrale del fabbricato pari a circa 560,00 metri quadrati è occupata dagli spazi per attività sportive (basket e pallavolo), mentre le due zone laterali sono occupate una dalle tribune estensibili e l’altra dagli spogliatoi atleti, istruttori, infermeria e magazzino.

La capienza massima per il pubblico è prevista in 295 persone e sono presenti tre spazi per disabili ed il relativo accesso alla palestra è completamente separato rispetto a quello degli atleti.

L’impianto, seguendo i dettami un apposito disciplinare, oltre ad ospitare gli eventi sportivi, in particolare quelli della locale squadra di basket, viene messo anche a disposizione di enti e associazioni per ospitare specifiche manifestazioni. Memorabile l’evento organizzato la sera del 4 febbraio di quest’anno, quando il Palazzetto accolse la festa dei Viola Club, con la presenza del presidente dell’Acf Fiorentina Rocco Commisso, dei club manager Giancarlo Antognoni e dei giocatori Patrik Cutrone, Dusan Vlahovic e Nikola Milenkovic.

Stante l’importanza dell’impianto sportivo, l’amministrazione comunale di Reggello è corsa subito ai ripari, anche perché l’ufficio lavori pubblici, nella sua relazione faceva saper al Comune che “a seguito di sopralluogo da parte del personale di questo settore, è emersa la necessita, ai fini di risolvere la problematica, di riparare le parti di copertura danneggiate”.

Per questo motivo la stessa amministrazione pubblica di Reggello, il 4 dicembre, ha deciso di affidare i lavori di riparazione del tetto del palazzetto dello sport ad una ditta di Montevarchi specializzata proprio nel settore delle coperture.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità