Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Economia domenica 24 ottobre 2021 ore 17:00

Festa al Frantoio Pasquini, 100 anni di qualità

il sindaco Piero Giunti e Antonio Pasquini
Il sindaco Piero Giunti e Antonio Pasquini

L’azienda di Reggello ha tagliato il traguardo del secolo: il sindaco Giunti ha consegnato una targa a nome dell’amministrazione comunale



REGGELLO — Non è più in centro storico, ma nelle campagne reggellesi, non c’è più nonno Attilio ma le nuove generazioni della famiglia; non ci sono più le vecchie macine ma strumenti e impianti moderni. Ma in cento anni c’è qualcosa che non è mai cambiata: la qualità dell’olio, noto in tutto il mondo.

Un obiettivo – quello di offrire un prodotto di eccellenza – perseguito in un secolo di attività, festeggiato in questi giorni dal frantoio Pasquini.

Ieri i titolari dell’azienda hanno ricevuto la visita del sindaco di Reggello Piero Giunti che ha consegnato a nome dell’amministrazione “una targa per festeggiare con Antonio e la sua famiglia questo importante traguardo raggiunto”.

La passione, la professionalità e la capacità di saper innovare - ha sottolineato il primo cittadino reggellese - sono state il filo conduttore che ha unito le diverse generazioni per produrre olio di qualità e tutto questo ha contribuito a portare l’olio e il nome di Reggello in tutto il mondo.

Grazie Attilio, grazie Antonio, grazie alla famiglia Pasquini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno