Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 16:59

Ecco la nuova rotatoria, sarà pronta entro Natale

Nuova rotonda tra il parcheggio dello stadio e la banca

Entro il 25 dicembre sarà inaugurata l’opera in corso di realizzazione a Cascia, nei pressi dello stadio comunale. I vantaggi per la viabilità



REGGELLO — Si è svolto un ultimo sopralluogo da parte del sindaco reggente Piero Giunti e dell’assessore ai lavori pubblici Tommaso Batignani, al cantiere stradale che è stato allestito nei pressi dello stadio comunale di Reggello per la realizzazione della nuova grande rotatoria.

La nuova struttura viaria si colloca nell’ambito del progetto di miglioramento della sicurezza stradale denominato “Reggello Mobilità Urbana 2020”. L’idea progettuale ha l’obiettivo di concretizzare un anello viario che mette in relazione diretta le vie Pietro Nenni, Brunetto Latini, J.F Kennedy, Pasolini e Berlinguer, realizzando una sorta di “anello” sul quale si innesta l’ulteriore anello descritto dall’intera via De Nicola. Un intervento che, viene spiegato dai progettisti "dovrebbe apportare un sostanziale contributo al processo di miglioramento della sicurezza stradale iniziato con l’incrocio rotatorio in corso di realizzazione in corrispondenza dell’intersezione tra via Latini e via Kennedy”.

Dopo il sopralluogo per verificare l’avanzamento dei lavori, il sindaco reggente Piero Giunti ha dato la buona notizia: “salvo imprevisti, la rotatoria sarà aperta entro Natale”.

“Questo – ha detto il primo cittadino - ci consentirà di riaprire l’intera viabilità permettendo ai veicoli di svoltare in sicurezza sia verso Cascia che verso Reggello, a prescindere dalla direttrice da cui si arriva”.

Una volta riaperto al traffico il punto cruciale della viabilità Cascia Reggello (compreso tra l’edificio che ospita la Banca e il parcheggio dello stadio) i lavori di completamento dell’opera continueranno per la realizzazione delle opere di rifinitura.

“Ovviamente – ha spiegato Giunti - l’impresa continuerà i lavori di completamento dell’opera per terminare il tutto in modo definitivo entro fine gennaio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno