Attualità lunedì 11 maggio 2020 ore 12:49
Ecco i pacchi alimentari donati dai cittadini

È arrivata stamani la fornitura per il servizio di distribuzione alle famiglie bisognose. Iniziativa del Comune con la Caritas e il Banco Alimentare
REGGELLO — Questa mattina è arrivata a Reggello una nuova fornitura di pacchi alimentari da distribuire tramite Banco Alimentare e Caritas per fronteggiare l’emergenza alimentare. Questa iniziativa è nata a seguito dell'emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del nuovo Coronavirus.
Il Comune di Reggello, in collaborazione con Caritas e tramite il Banco Alimentare ha già da tempo attivato un servizio di distribuzione alimentare alle famiglie bisognose del territorio comunale.
Si tratta di una misura di sostegno diversa dal "buono spesa" che mira a raggiungere, tramite la distribuzione diretta di generi alimentari di prima necessità, anche quelle persone che hanno difficoltà a chiedere per questioni emotive. “Un grande lavoro fatto con grande discrezione e scrupolo” assicura il Comune che si è fatto promotore di una sottoscrizione in denaro per sostenere l’azione di Caritas e Banco Alimentare per la fornitura di derrate per la distribuzione.
La fornitura di pacchi alimentari giunta stamani a Reggello (presto ne arriveranno altre) è stata finanziata proprio dalle donazioni fatte al Comune dai cittadini. Per chi volesse contribuire qui si trovano le istruzioni http://www.comune.reggello.fi.it/eventi-notizie/un-fondo-dedicato-allemergenza-covid-19-per-integrare-le-misure-di-soliderieta
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI