Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 21 giugno 2021 ore 15:12

Domani sciopero e presidio all’Istituto De Angeli

Manifestazione sindacale all'Istituto De Angeli di Prulli

I sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil preoccupati “Mancano risposte chiare sul futuro del sito e sul superamento delle attuali difficoltà”



REGGELLO — Per domani (martedì 22 giugno) è stato indetto uno sciopero ed un presidio, dalle ore 10 fino alle 11, davanti all’Istituto De Angeli. I sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil, unitamente alla Rsu di Istituto De Angeli, “vista la mancanza di risposte chiare sul futuro del sito di Reggello”, ribadiscono la loro preoccupazione per la tenuta del sito ed il loro disappunto nei confronti della gestione della direzione aziendale.

“Le perplessità sulle scelte aziendali – spiegano i sindacati - nasce dal fatto che ad ogni incontro non vengono illustrate soluzioni che seguono una direzione scelta, ma scenari di volta in volta diversi tra loro che si basano su estemporanee soluzioni che non vengono sostenute da dati oggettivi e dimostrati, e spesso non tengono conto dell’impatto sulla vita dei lavoratori e delle lavoratrici di Ida”.

In base ai continui cambi di scenari e ad una valutazione oggettiva delle esigenze dell’azienda, la Rsu e i sindacati hanno una forte preoccupazione che vi possano essere risvolti negativi futuri, che al momento restano sottaciuti: “Quello che più di tutto preoccupa è che, dopo gli incontri effettuati sui tavoli regionali, dove è stato chiesto un piano industriale anche dagli esponenti delle istituzioni, ancora manca una risposta da parte dell’azienda su come intende affrontare in futuro le difficoltà che sta attualmente attraversando Ida”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno