Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 01 novembre 2021 ore 14:56

Chiude l’Hub, fatte oltre 72.000 dosi anti-Covid

Alcuni momenti della cerimonia di chiusura dell'Hub di Reggello

Numeri da record per il centro vaccinale dove hanno lavorato decine di volontari. Il grazie del sindaco a coloro che hanno reso possibile l’operazione



REGGELLO — Oltre 72.000 dosi in cinque mesi, l’ultima ieri mattina: è il bilancio dell’Hub vaccinale di Reggello che – aperto nel maggio scorso – il 31 ottobre ha chiuso i battenti dopo essere stato punto di riferimento della campagna anti-Covid per il Valdarno e buona parte dell’area fiorentina.

Un grande lavoro di squadra come ha sottolineato il sindaco della cittadina, Piero Giunti, che ieri si è recato nel centro sanitario allestito nei locali del Palazzetto dello sport per salutare i tanti volontari - sono stati decine e decine - che hanno reso possibile l’operazione portata a termine in modo impeccabile.

“Da quando ha aperto, nel mese di maggio ad oggi, nell’ Hub vaccinale di Reggello sono state somministrate 72.861 dosi di vaccino" ha ricordato il primo cittadino. Sono andato al Palazzetto dello Sport per ringraziare la Croce Azzurra di Reggello, i medici e gli infermieri dell’Asl e i 160 volontari che in questi mesi di attività con il loro lavoro hanno permesso di offrire un prezioso contributo nella campagna di vaccinazione promossa dalla Regione Toscana”.

“L’Hub di Reggello è nato in pochissimi giorni – ha sottolineato Giunti - grazie a un grande gioco di squadra: il Comune, la Società della Salute, l’Asl Toscana Centro, la Croce Azzurra di Reggello insieme alle associazioni di volontariato e ai tanti cittadini volontari del territorio: tutti insieme ci siamo messi al servizio di tutta la comunità. Tutto questo non è stato frutto del caso, ma la conseguenza di un insieme di professionalità, competenza organizzativa, passione e tanta generosità. A tutti voi medici e infermieri e volontari della Croce Azzurra va un ringraziamento speciale per quello che avete fatto ma soprattutto per come lo avete fatto. 72.861 volte Grazie!”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno