Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 19 ottobre 2021 ore 13:45

“Covid: prolungare apertura dell’hub di Reggello”

L'hub vaccinale di Reggello
L'hub vaccinale di Reggello

Il centro vaccinale chiuderà a fine mese, il consigliere regionale Benucci (Pd) scrive alla Asl perché mantenga l’attività ancora per qualche tempo



REGGELLO — Prolungare l’apertura del centro vaccinale anti-Covid di Reggello per almeno un mese rispetto alla prevista data di chiusura del prossimo 31 ottobre. È quanto chiede, il consigliere regionale del Partito Democratico il reggellese Cristiano Benucci con una lettera inviata oggi al Direttore Generale dell’Asl Toscana Centro, Paolo Morello Marchese.

“In questi mesi, questo centro – spiega Benucci - insieme agli altri che fino a qualche settimana fa erano operanti sul territorio, ha svolto un importante lavoro per la vaccinazione, molto apprezzato dalla popolazione. Purtroppo, con la chiusura degli altri centri, tra cui, in Valdisieve, Dicomano e Pontassieve, vi è l’esigenza di garantire la somministrazione ad alcune categorie delle “terze dosi”, garantendo ai cittadini del Valdarno e della Valdisieve condizioni agevoli per la somministrazione dei vaccini. In questi mesi nel centro vaccinale di Reggello c’è stato un eccellente lavoro, a partire dai volontari e tutti gli operatori, sanitari e non, che si sono spesi e si stanno spendendo per la salute di tutti noi". 

"Purtroppo, però con la prevista chiusura al 31 ottobre – conclude Benucci - tutto questo non verrebbe più garantito, per questo ho scritto al Direttore per chiedere un prolungamento, anche in forma ridotta, di almeno un mese per l’hub vaccinale, sperando che dall’azienda arrivi presto risposta positiva alla mia richiesta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno