Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 28 giugno 2021 ore 15:01

Casello autostradale chiuso, ora Tozzi s’arrabbia

Elisa Tozzi, consigliera regionale della Lega

“I territori del Fiorentino, già gravati dai lavori per la terza corsia tra Firenze Sud e Incisa, subiscono decisioni senza il minimo coinvolgimento”



REGGELLO — “La chiusura estiva del casello Firenze Impruneta ci ricorda ancora una volta quanto siano inadeguati a concertare e incapaci a pianificare gli amministratori locali della cintura fiorentina e il sindaco della città metropolitana. Perché se è vero che quei lavori sono improcrastinabili, è altrettanto innegabile come gli enti locali si siano seduti tardi e male al tavolo con Autostrade Sspa – dice la consigliera regionale della Lega Elisa Tozzi in merito alla chiusura, a luglio e ad agosto, per lavori, del casello Firenze Impruneta.

Secondo l’esponente politico di Reggello “L'imperdonabile conseguenza di questo scellerato lassismo è un pericolo grave e concreto: se infatti la scarsa e tortuosa viabilità alternativa adottata all'ultimo tuffo non funzionerà a dovere, spingendo i turisti a scegliere altre mete per evitare 'giri delle sette chiese', l'alta stagione turistica nel Chianti andrà gambe all'aria proprio nel momento dell'auspicata ripresa economica, dopo quasi due anni di gravissima sofferenza per un comparto-chiave del territorio”.
“Emerge con forza una doppia questione - aggiunge Tozzi - da un lato i territori del Fiorentino, già gravati da pesanti lavori per la terza corsia tra Firenze Sud e Incisa, continuano a subire decisioni strategiche senza il benché minimo coinvolgimento. Dall'altro, a scontare l'annosa mancanza di infrastrutture parallele, di una seria viabilità alternativa, di tangenziali, circonvallazioni e opere compensative adeguate. A rimetterci, per queste vecchie e nuove carenze, sono come sempre i cittadini: gli utenti della rete ma anche gli imprenditori, i commercianti, gli artigiani chiantigiani su cui incombe lo spettro del calo dei turisti e degli introiti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità