Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 08 ottobre 2021 ore 10:30

Carabinieri per un giorno guide turistiche

La foresta di Vallombrosa
La foresta di Vallombrosa

Domenica evento a Vallombrosa, i militari del reparto Biodiversità organizzano una visita agli arboreti sperimentali. Come partecipare



REGGELLO — Per un giorno i Carabinieri diventano guide turistiche. Domenica, 10 ottobre, in occasione dell’evento nazionale Urban Nature 2021 – Festa della Natura in Città, organizzato dal Wwf, i militari del reparto Biodiversità di Vallombrosa organizzeranno una visita guidata per far conoscere al pubblico l’immenso patrimonio rappresentato dalla collezione botanica degli Arboreti Sperimentali della foresta reggellese.

L’evento vedrà un’apertura straordinaria degli Arboreti con una iniziativa concentrata sul tema delle specie autoctone ed esotiche presenti.

L’evento di concluderà con la messa a dimora di piantine di specie autoctone in aree destinate alla fruizione turistica, nell’ottica di una gestione corretta e sostenibile delle risorse forestali, in particolare di quelle che rivestono anche importanti funzioni ricreative.

Il programma della giornata prevede alle 9,45 il ritrovo presso il Centro Visite di Vallombrosa (parcheggio lato destro Abbazia), quindi alle 10 il saluto di benvenuto. Subito dopo, intorno alle 10,15. visita agli Arboreti Sperimentali, alle 11.45 messa a dimora delle giovani piante. L’attività si concluderà intorno alle 13.

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione via e.mail (043606.001@carabinieri.it) entro domani, sabato 9 ottobre: il numero massimo di partecipanti fissato a 15 persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno