Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 01 ottobre 2021 ore 11:30

Rifiuti, arrivano gli ispettori ambientali

Foto di archivio

Gli operatori daranno informazioni sul nuovo servizio di raccolta “porta a porta” e combatteranno il fenomeno degli abbandoni



LORO CIUFFENNA — Arrivano nel comune di Loro Ciuffenna – per il momento in via sperimentale - gli ispettori ambientali.

Il nuovo servizio si è reso necessario dopo il recente passaggio al “PaP” ovvero la raccolta porta a porta dei rifiuti: in questa fase, infatti, il Comune ha deciso di potenziare l’informazione a cittadini e aziende sui corretti metodi di differenziazione e conferimento degli scarti. Saranno quindi gli ispettori ambientali a fornire chiarimenti e dettagli sullo svolgimento delle operazioni. 

Non solo, gli incaricati avranno anche il compito di controllare la qualità del servizio del gestore e di combattere il fenomeno dell’abbandono di rifiuti sul territorio.

“Questo – spiega Alessandro Baldi consigliere comunale con delega all’ambiente - avverrà sia con la presenza sul territorio comunale degli ispettori ambientali, riconoscibili tramite apposito tesserino, sia con l'ausilio di telecamere installate nelle zone a maggior frequenza di abbandoni, periferie comprese. Un passaggio obbligato per dare un freno alla pratica degli abbandoni da parte di aziende e privati cittadini, spesso da fuori comune, per supportare le persone a mantenere il decoro urbano che il nostro territorio merita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno