Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 17:19

Mascherine a terra, la gente non ne può più

mascherina a terra
Foto di repertorio

I cittadini della frazione di Levane segnalano sui social molti episodi: dispositivi di sicurezza abbandonati ovunque. E chiedono più controlli



MONTEVARCHI — C’è chi per più giorni ha trovato mascherine gettate a terra sempre nello stesso posto. C’è chi le ha trovate nel giardinetto dove vengono portati i cani a sgambare e chi le ha notate buttate accanto ai cassonetti lungo la strada.

I cittadini di Levane non ne possono più. Sono in molti nella popolosa frazione – divisa tra le amministrazioni di Montevarchi e Bucine – a lamentarsi per aver trovato sparpagliate un po’ dovunque le mascherine che vanno indossate per evitare la diffusione del Covid e i contagi.

A quanto pare negli ultimi giorni in tanti si sono disfatti dei dispositivi di protezione dove capitava, senza preoccuparsi di gettarli tra i rifiuti indifferenziati.

Su facebook corre la protesta dei levanesi e qualcuno di loro ha anche denunciato sui social un altro spiacevole episodio: da una macchina in corsa lungo una strada che costeggia un supermercato sono stati gettati anche dei guanti monouso.

I cittadini chiedono maggiori controlli e anche una adeguata pulizia di strade ed aree verdi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno