comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 20°30° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Attualità martedì 30 giugno 2020 ore 15:46

Bigazzi da oggi nuovo presidente Confindustria

Maurizio Bigazzi, presidente di Confindustria Firenze

L’imprenditore di Reggello è stato eletto con il 99% dei voti dall’assemblea dell’associazione, guiderà gli industriali per il quadriennio 2020-2024



REGGELLO — “Sono e resterò un imprenditore – sottolinea Maurizio Bigazzi, da oggi nuovo presidente di Confindustria Firenze - Che è un mestiere difficile, oggi quasi temerario. In Confindustria non cambierò il mio approccio imprenditoriale, perché non conosco altro modo di procedere. E lo farò anche perché credo nell’associazionismo e nel ruolo dei corpi intermedi. Soprattutto oggi, di fronte alla penuria di classe dirigente e alla crisi della a politica”.

L’industriale di Reggello è stato è stato eletto questa mattina con il 99% dei voti dall’assemblea dell’associazione fiorentina; guiderà gli industriali per il quadriennio 2020-2024

“Il nostro territorio è una delle piattaforme produttive più importanti del Paese; una delle più rilevanti d’Europa nella manifattura di qualità – continua ancora il presidente Maurizio Bigazzi – Il vero spirito del “made in” esiste solo qui. La politica ha dato per scontato questo posizionamento. Mentre, in realtà, è un traguardo che va riconquistato ogni giorno. Dovremmo pretendere dai nostri amministratori pubblici locali, un’operazione di semplificazione vera e misurabile delle procedure. Non possiamo lasciare gli investimenti in ostaggio di regole opprimenti e vessatorie”.

Maurizio Bigazzi, imprenditore valdarnese del settore alimentare, è presidente di Toscanità (azienda specializzata nella produzione di pasta fresca) e vice presidente di Gerist (impresa operante nel settore della ristorazione collettiva e catering). È stato presidente e amministratore delegato del Gruppo Alimentare in Toscana e, precedentemente, del Salumificio Bechelli. Ha all’attivo una lunga esperienza in incarichi di rappresentanza privata e pubblica, tra i quali l’incarico di ex sindaco di Reggello.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità